18/12/16 – La MaraTombola – 3° Edizione

La MaraTombola 2016 – 3° edizione

Questa MaraTombola, giunta alla sua 3° edizione è stata una MaraTombola molto speciale per me.

Mia sorella Dorothea, venuta appositamente dalla Germania, ha corso la sua prima maratona e come potete vedere, è arrivata con il suo splendido sorriso, apparentemente  senza traccia di fatica.

Inutile sottolineare come mi batteva il cuore, ferma all’arrivo ad attendere l’apparizione del suo viso.  In quei momenti le orecchie si fanno acute e  si avverte il loro lavoro incessante di individuare esattamente quei passi. Cosa non semplice a causa delle scarpe silenziose e del terreno erboso della pineta, che non permettono molta eco.

Sono fiera di lei e felice per lei che abbia raggiunto un traguardo così importante per se stessa. Il suo compagno di avventura, Enrico le è stato fedelmente acconto ogni momento, in ogni curva, sotto ogni sole e sotto tutte le ombre dei tanti pini.

Grazie per questa emozione immensamente felice che ho vissuto grazie a Dorothea.

Quest’anno il nostro Generalen era assai ammaccato su una sedia a rotella, ma ha seguito tutta la gara anche contro il parere del medico. Facendo io parte della Truppen, non posso ringraziare i MarathonTruppen senza ringraziare anche me stessa e mi suonerebbe molto strano, per cui vorrei ringraziare a questo punto tutti colori che sono venuti per dare il loro aiuto. Lo splendido ristoro curato grazie alle tante mani di chi si è messa disposizione incurante dell’ora e del freddo. Le famiglie che hanno ricevuto tutti i singoli podisti all’arrivo per dare la medaglia e la pallina per l’albero di Natale.

Sì, è stata una grande festa. In questo senso: tanti auguri a tutti e che il prossimo anno porti gioie e soddisfazioni a tutti voi.

Ecco la galleria completa.

Commenti chiusi